I nostri partners



Iter Tech

Società di Consulenza e formazione specializzata nei settori:

  1. Gestione ed immissione sul mercato dei Chemiclas (Regolamenti REACH e CLP, GHS, SDS, Classificazione dei rifiuti pericolosi, ecc.)
  2. Trasporto me4ci e rifiuti pericolosi(Regolamenti modali ADR, RID, ADN, IMDG, ICAO-IATA)

L’amministratore Unico è Angelo Fiordi, Chimico libero professionista, laureato Chimica Organica, Consulente per la Sicurezza del trasporto di Merci Pericolose per tutte le modalità di trasporto e per tutte le specializzazioni previste.

E’ inoltre Ispettore designato da ITALCERT per l’approvazione di imballaggi, grandi imballaggi e GIR per trasporto di merci pericolose.

Lui ed i suoi collaboratori, tutti Chimici, collaborano strettamente con l’ ISS.





Sindar

Sindar S.r.l. fondata nel 1998 da Edoardo Galatola Ingegnere nucleare laureato a Pisa, è una società di consulenza che da oltre 20 anni opera con successo nei settori dell’analisi dei rischi industriali, della sicurezza del lavoro e dell’ambiente e si distingue per l’approccio metodologico e un’approfondita conoscenza delle normative e degli standard, spesso tradottasi in software specialistici gestionali progettati per applicare le norme, attraverso il metodo originale elaborato dagli esperti dello Staff. Settori di elezione sono D.Lgs. 105/15 (Seveso), D.Lgs. 81/08 e D.Lgs. 152/06.





Bioikos Ambiente

Bioikos Ambiente srl è una Società di consulenza e formazione che nasce nel 1993 da un gruppo di laureati in materie scientifiche (Biologi, Medici, Chimici, Farmacisti), poi specializzati in tossicologia all’università di Bologna.

Oggi con le due sedi operative (Bologna e Forlì) insieme alla Divisione Yghea han superato i 40 collaboratori tra tossicologi, ingegneri, biologi, chimici, fisici, agronomi e farmacisti, che si occupano dei temi inerenti all’Ambiente ed alla Sicurezza. Oltre quaranta professionisti con contratti a tempo indeterminato in un settore dove oggi comanda il precariato. Venti anni di storia alle spalle, e ancora lo stesso entusiasmo di quando ne avevano venti.

Bioikos collabora da anni al servizio “Esperto online” di ARS, con il contributo di due suoi tecnici che fan parte del Comitato tecnico-scientifico: Lucia Ercolani e Libero Gianfagna.





Ecoricerche

Ecoricerche nasce nel 1991 come spin-off di un’azienda di gestione dei rifiuti, dall’idea dei due soci fondatori Roberto Bassissi, Laureato in Chimica e Segretario dell’Ordine dei Chimici di Modena e Gianfranco Giancarli, Consulente Sicurezza Trasporti

Opera come Società di Consulenza e Formazione nei settori dell’Ambiente e della Sicurezza, con una specializzazione particolare nel settore dei rifiuti, per il quale ha anche elaborato un proprio software gestionale. L’organico di Ecoricerche è composto da tecnici laureati e diplomati in varie discipline specialistiche di settore, quali: ingegneria, chimica, biologia, geologia, chimica industriale, sicurezza e igiene industriale.

Ecoricerche si avvale anche di un proprio laboratorio di microbiologia, situato presso sede di Sassuolo (MO), che ha ottenuto l'accreditamento in conformità alle norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 da ACCREDIA.

Ecoricerche collabora da anni al servizio “Esperto online” di ARS, con il contributo di un suo tecnico che fa parte del Comitato tecnico-scientifico: Filippo Bonfatti





Serpac - Imballaggi merci pericolose

Serpac srl, è una società specializzata nella fornitura di imballaggi per il trasporto di merci pericolose in cartone omologati ONU 4G/ - 4GV - 4GU, casse omologate 4DV, etichette di pericolo, marchi, placche / pannelli per container, istruzioni scritte ADR 2015 novità, Shipper's Declaration, Multimodal Dangerous Goods Form, IMO Declaration, ecc

I due Soci fondatori, Ermanno Vicini e Barbara Besenzoni, sono entrambi Consulenti Sicurezza Trasporti, hanno una conoscenza approfondita delle metodologie per la prova e l’omologazione degli imballaggi, oltre che del mercato europeo e americano degli imballaggi e materiali per il trasporto di merci pericolose.





Studio Legale Soccol

Lo Studio Legale Soccol si occupa della consulenza alle imprese, fornendo un supporto giuridico alle medesime sia a livello stragiudiziale che giudiziale, nelle specifiche aree di competenza.

In particolare lo Studio Legale Soccol è specializzato nel legal risk management, ovvero nella gestione del rischio legale delle imprese, rischio che viene gestito essenzialmente mediante la predisposizione di contratti personalizzati, la redazione ed implementazione di Modelli di organizzazione e gestione ai sensi del d.lgs. 231/2001e mediante un costante monitoraggio dell’impresa stessa e delle conformità alle normative.

Lo Studio Legale Soccol negli anni ha maturato significative esperienze nei settori del diritto commerciale, diritto del lavoro, diritto ambientale e diritto alimentare e vitivinicolo, e nella legislazione del mondo della moda.

Lo Studio segue l’impresa alimentare nella gestione delle problematiche legali che la medesima affronta per produrre, vendere, pubblicizzare i propri prodotti.

Lo Studio ha creato un sito, www.consulenzalegislazionealimentare.it, dedicato alle tematiche del settore.

I professionisti dello Studio con specifiche competenze nelle materie del diritto agroalimentare e del diritto del lavoro e ambientale collaborano regolarmente con ARS per la pubblicazione, nelle relative sezioni tematiche, di approfondimenti tecnico giuridici.





  Contattaci ora